Scambi e viaggi


SCAMBI, SOGGIORNI LINGUISTICI, VIAGGI DI ISTRUZIONE, STAGE

Le visite, i viaggi, gli scambi e gli stage linguistici e lavorativi rappresentano una modalita' di sviluppo dell'attività' didattica per il raggiungimento di competenze disciplinari, sociali e relazionali che contribuiscono in modo significativo alla crescita culturale degli studenti.

Per coordinare gli aspetti tecnico-operativi è stato costituito un apposito gruppo di lavoro che si occupa di curare le modalità' e gli strumenti di comunicazione interna, nonché le fasi di gestione pianificata e controllata dei processi di comunicazione rivolti a famiglie, alunni ed eventuali aziende estere.

Sono previsti viaggi e visite culturali, scambi, stage linguistici e tirocini lavorativi all'estero.

 In calce alla presente pagina potete scaricare la "Modulistica viaggi di istruzione"

 

L’allegato 7 (autorizzazione per i genitori) è fronte-retro e va consegnato agli alunni, da restituire entro il 6 dicembre firmato e con attestazione dell’avvenuto pagamento della caparra confirmatoria (50% della presunta spesa). Si precisa che tale autorizzazione andrà distribuita dopo l’approvazione del Consiglio di Istituto.

L’allegato 11 contiene le norme di comportamento, tale modulo va consegnato contestualmente alla consegna dell’allegato 7.  

 

 

 

NUOVO REGOLAMENTO DEI VIAGGI.pdf
Autorizzazione genitori-Allegato 7.pdf
Viaggi di istruzione-Allegato 11.pdf
Allegati
Mobilità studenti con allegati_2.pdf