Uscite didattiche, viaggi d'istruzione e scambi

SCAMBI, SOGGIORNI LINGUISTICI, VIAGGI DI ISTRUZIONE, STAGE

Le visite, i viaggi, gli scambi e gli stage linguistici e lavorativi rappresentano una modalita' di sviluppo dell'attività' didattica per il raggiungimento di competenze disciplinari, sociali e relazionali che contribuiscono in modo significativo alla crescita culturale degli studenti.

Per coordinare gli aspetti tecnico-operativi è stato costituito un apposito gruppo di lavoro che si occupa di curare le modalità' e gli strumenti di comunicazione interna, nonché le fasi di gestione pianificata e controllata dei processi di comunicazione rivolti a famiglie, alunni ed eventuali aziende estere.

Sono previsti viaggi e visite culturali, scambi, stage linguistici e tirocini lavorativi all'estero.

In calce alla presente pagina potete scaricare la "Modulistica viaggi di istruzione"

DISCOVER EU

Discover EU è un’azione del programma Erasmus+ che  offre l’opportunità di scoprire l'Europa attraverso esperienze di apprendimento. Ci si sposta principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d'Europa e la sua varietà di piccole e grandi città. Si può partecipare alle due tornate di candidature che si svolgono ogni anno. I candidati selezionati sono premiati con un pass di viaggio.
Di seguito il link di interesse: https://youth.europa.eu/discovereu_it

modulo richiesta docente per rimborso viaggi e uscite.pdf

Regolamento viaggi d'istruzione e uscite didattiche.pdf

Norme di comportamento viaggi.pdf