Guida la Tua vita - 24/03/2018

Anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito al progetto "Guida la Tua vita" promosso dalla Polizia Municipale di Sesto Fiorentino nell'ambito delle attività promosse dalla Prefettura di Firenze.

Attraverso questo progetto si vuole sensibilizzare e promuovere la cultura della legalità, fornendo elementi di riflessione che possano aumentare la consapevolezza dei giovani sulle conseguenze che derivano da comportamenti irresponsabili.

Inoltre l’avvicinamento alle Istituzioni e in particolare agli organi tradizionalmente proposti all’attività di controllo si ritiene possa essere lo strumento attraverso il quale instaurare un dialogo con i giovani.

Classi: 4Drim (11 alunni) e 3Cafm (23 alunni)

Docenti partecipanti: Proff.ri. Roberto Calabrese e Paola Caridi.

Docente organizzatore: Prof. Giuseppe Tomasello.

Periodo di svolgimento: 24 marzo 2018 (un incontro di due ore circa).

Enti coinvolti:

- Poliza Municipale di Sesto Fiorentino con l'Ispettore Stefano Nuti e gli Agenti Alessandro Salvestri ed Alessio Torlai;

Referenti del progetto per la Polizia Municipale di Sesto F.: Comandante Isp. Paolo Giachetti, Agente Maria Staglianò e Agente Alessio Torlai.

Guida la Tua vita - 24/03/2018