Guida la Tua vita - 05/04/2018

Proseguono gli incontri di educazione stradale e rispetto delle regole del progetto "Guida la Tua vita" promosso dalla Polizia Municipale di Sesto Fiorentino nell'ambito delle attività promosse dalla Prefettura di Firenze.

Attraverso questo progetto si vuole sensibilizzare e promuovere la cultura della legalità, fornendo elementi di riflessione che possano aumentare la consapevolezza dei giovani sulle conseguenze che derivano da comportamenti irresponsabili.

Nell'incontro odierno sono stati affrontate le tematiche della sicurezza stradale, l'uso delle cinture di sicurezza, del casco, dei limiti di velocità e particolare riguardo è stato dedicato all'abuso dell'alcool e delle sostanze psicotrope.

Classi partecipanti: 1Htur (23 alunni) - 1Itur (22 alunni) e 2Gtur (25 alunni).

Docenti partecipanti: Proff.ri. Silvia Fissi, Paola Moschella, Andrea Senesi (ore 10,00) e Nicola Berloco, Carlotta Guidi e Alessandro Pugliese (ore 11,00).

Docente organizzatore: Prof. Giuseppe Tomasello.

Periodo di svolgimento: 05 aprile 2018 (un incontro di due ore circa).

Enti coinvolti:

- Poliza Municipale di Sesto Fiorentino con l'Ispettore Stefano Nuti e l'Agente Alessio Torlai;

Referenti del progetto per la Polizia Municipale di Sesto F.: Agente Maria Staglianò e Agente Alessio Torlai.

Guida la Tua vita - 05/04/2018