Un concorso per combattere il Cyberbullismo

Viene proposto alle nostre classi il bando di concorso FUORI DALLA RETE promosso dal Rotaract Club Firenze Bisenzio e rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio della durata massima di cinque minuti, sul tema del CYBERBULLISMO.

Sappiamo bene che questo aspetto della rete, che nel titolo del concorso è allusiva sia del "web" sia del recinto metaforico che induce a sentirsi prigioniero, indifeso davanti alle provocazioni, è purtroppo grave e attuale, generando non poche difficoltà sia alla crescita serena degli adolescenti sia agli adulti, troppo spesso impotenti o ignari di quanto succede ai loro figli o alunni sui social network.

Si invitano dunque i docenti a prendere visione del bando e degli allegati al fine di presentare alle classi il concorso, che pone in palio due borse di studio per un corso di lingua inglese a Londra, destinate al miglior "regista" e al miglior "attore". ci sono però riconoscimenti e attestati anche per coloro che produrranno lavori validi e originali.

In allegato a questa news trovate il bando e le autorizzazioni indispensabile alla partecipazione. Pubblichiamo anche la scheda tecnica che andrà spedita insieme al video prodotto.

Scadenza presentazione domande di partecipazione 16 gennaio 2018.

Scadenza presentazione lavori 13 marzo 2018.

Allegato 1 - Iscrizione.pdf
Allegato 2 - Scheda tecnica.pdf