Un concorso per combattere il Cyberbullismo
Viene proposto alle nostre classi il bando di concorso FUORI DALLA RETE promosso dal Rotaract Club Firenze Bisenzio e rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio della durata massima di cinque minuti, sul tema del CYBERBULLISMO.
Sappiamo bene che questo aspetto della rete, che nel titolo del concorso è allusiva sia del "web" sia del recinto metaforico che induce a sentirsi prigioniero, indifeso davanti alle provocazioni, è purtroppo grave e attuale, generando non poche difficoltà sia alla crescita serena degli adolescenti sia agli adulti, troppo spesso impotenti o ignari di quanto succede ai loro figli o alunni sui social network.
Si invitano dunque i docenti a prendere visione del bando e degli allegati al fine di presentare alle classi il concorso, che pone in palio due borse di studio per un corso di lingua inglese a Londra, destinate al miglior "regista" e al miglior "attore". ci sono però riconoscimenti e attestati anche per coloro che produrranno lavori validi e originali.
In allegato a questa news trovate il bando e le autorizzazioni indispensabile alla partecipazione. Pubblichiamo anche la scheda tecnica che andrà spedita insieme al video prodotto.
Scadenza presentazione domande di partecipazione 16 gennaio 2018.
Scadenza presentazione lavori 13 marzo 2018.