Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie afferenti al progetto “Una scuola per il futuro” 内容:让家庭人员们参与“未来的学校”项目

Pubblichiamo la traduzione della circolare DS n. 2 per le famiglie degli alunni cinesi:

Si avvisano le famiglie e gli studenti che nei giorni 11, 12 e 13 Settembre 2023 il nostro Istituto organizza degli incontri di accoglienza dedicati agli studenti e alle loro famiglie. In particolare si tratta di attività finalizzate a supportare le famiglie nel concorrere alla prevenzione e al contrasto dell’abbandono scolastico, che prevedono percorsi di orientamento erogati a piccoli gruppi con il coinvolgimento dei genitori.

通知家长跟学生们在2023年9月11,12,13号我们学校安排迎接学生和家长们会面。这些活动特别是旨在支持家庭帮助预防和打击早退学现象,其中包括在家长的参与下向小组提供的迎新课程。

Tali incontri si svolgeranno nei seguenti orari: 10-12  e 17-19 sia nella sede centrale di via Milazzo sia nella sede di via Di Vittorio ( Tifariti).

这些会面时间是:10-12和17-19,地点在Milazzo街总校跟Di Vittorio街(Tifariti)学校

Per garantire la massima inclusione sarà a disposizione delle famiglie interessate un mediatore linguistico nei seguenti giorni e orari:

为了确保让更多人参加,语言调解员将在接下来的日子和时间里为有关家庭提供帮助

-         11 Settembre , dalle时间 ore 10.00 alle 12.00, presso la sede di via Milazzo 13  a Sesto Fiorentino;

-         9月11号,时间从10点到12点在via milazzo 13号的学校。

-         11 Settembre , dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la sede di viale Di Vittorio (Tifariti) a Sesto Fiorentino;

-         9月11号,从17点到19点在via vittorio这边的学校

-         13 Settembre dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la sede di viale Di Vittorio (Tifariti ) a Sesto Fiorentino;

-         9月13号,从10点到12点在via vittorio这边学校

-         13 Settembre dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la sede di via Milazzo 13, a Sesto Fiorentino.

-         9月13号,从17点到19点,在via Milazzo13号学校

Nelle date sopraindicate ,sotto la guida di docenti esperti , gli studenti  accompagnati da almeno un genitore, potranno svolgere percorsi di orientamento  consistenti nelle seguenti attività:

在上面的日期里,在专业老师的指导下,学生跟最少有一个家长的陪伴下,可以迎新课程

1 Visiting dell’Istituto;参观学校

2 Training (modalità di utilizzo del registro elettronico);如何使用电子登记册

3 Presentazione dei progetti in essere;现有项目的介绍

4 Cooperative learning al fine di promuovere la conoscenza fra pari.合作学习以促进同伴之间的知识

Si invitano, pertanto, i genitori che intendono partecipare a compilare, entro e non oltre il giorno 8/ 09, il form disponibile al seguente link………………………………………, indicando nome e cognome del genitore che sarà presente con lo studente, nome e cognome dello studente e la classe d’ iscrizione.

所以邀请参加的家长们在9月8号前填此网络表格_______,写上陪伴学生的家长姓名跟学生姓名跟登记班级。

F.to digitalmente da 校长电子签名