MAD

Regolamento per la ricezione da parte della scuola delle domande di messa a disposizione (MAD) per l’Anno Scolastico 2023/2024

Per l’anno scolastico 2023/2024 saranno prese in carico dalla Scuola esclusivamente le domande di messa a disposizione del personale Docente e ATA pervenute nel periodo dal 01/09/2023 a tutto il 30/11/2023.

Verranno  prese  in  considerazione  solamente  le  MAD  trasmesse  tramite  l’apposito  collegamento  web, di seguito riportato: https://web.spaggiari.eu/ber/app/default/gestione_mad.php?sede_codice=FIIT0017

Tutte le MAD pervenute alla scuola tramite altra tipologia di trasmissione (posta elettronica ordinaria, posta elettronica certificata, raccomandata a/r, fax, consegna a mano) saranno automaticamente cestinate e non prese in considerazione.

Le domande dovranno essere corredate da curriculum in formato europeo e da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, al fine di stilare la graduatoria in base ai titoli e per accertare correttamente l’identità del dichiarante.

In  caso  di  necessità  di  attingere  alle  domande  di  messa  a  disposizione,  questa  Istituzione  scolastica provvede a stilare la graduatoria per la classe di concorso richiesta, pubblicandola nella sezione Pubblicità legale del sito web.

In assenza di diverse disposizioni da parte del Ministero dell’Istruzione, verranno rispettate le linee guida sul conferimento delle supplenze dettate nella nota prot. n. 25089 del 06/08/2021, che così recita: “Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati e ai docenti specializzati. In ogni caso, le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione”

Nel caso non fosse possibile reclutare il personale necessario tramite le domande presentate entro il termine precedentemente indicato, verranno prese in considerazione anche le eventuali altre MAD pervenute alla scuola fino alla data di elaborazione della graduatoria.

Prof. Francesco Ramalli