Vola via dalla Violenza

IISS Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino in collaborazione con Auser Volontariato Ex Libris organizzano per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna l’evento “Vola via dalla Violenza”.

L’iniziativa si inserisce nella programmazione del Comune di Sesto Fiorentino e gode del suo patrocinio.

L’iniziativa si sviluppa attraverso due momenti:

1. Incursioni in città: sabato 25 novembre dalle ore 10,00 gli studenti del Calamandrei accompagnati dai docenti   distribuiranno alla cittadinanza di Sesto coccarde rosse e volantini frutto della loro  creatività. Le coccarde sono realizzate dal laboratorio dei ragazzi diversamente abili. I manifesti riportano slogan e disegni degli studenti. Piccoli segni da “portare a casa” per uno spunto di riflessione nato dalla sensibilità dei  giovani cittadini.
  2. Vola via dalla Violenza: l’evento. Lunedì 27 novembre nell’auditorium dell’IISS Calamandrei dalle ore 10,15 proiezione di multimediali  prodotti dai ragazzi, interventi di Sandra Landi, scrittrice, e dell’associazione Artemisia. Si esibirà il Coro d'Istituto. Momenti teatrali a cura di Ex Libris. I ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa con i loro elaborati grafici e multimediali si recheranno in Auditorium "Valentina Gallo" con i docenti che li hanno seguiti.

Crediamo fermamente che sensibilizzare le giovani generazioni sia un atto concreto per migliorare la società in cui tutti noi viviamo.