Studio Amico e Sportelli didattici

Oggetto: inizio Studio Amico (doposcuola assistito da docenti) - da lunedì 13 novembre 2017 (vedi circolare n. 117).

Si comunica che a partire da lunedì 13 novembre 2017 ha inizio l’attività in oggetto, rivolta agli studenti delle classi prime e seconde dell’istituto che desiderano svolgere i compiti per casa con il supporto metodologico e disciplinare di un docente.

La scuola mette a disposizione due aule di via Milazzo, 13:

l’aula E11 al primo piano del padiglione per l’area logico-scientifica (LS):

- lunedì ore 14,30-16,30 prof. Andrea Senesi (escluso questo lunedì 13 novembre essendo il docente impegnato nei consigli di classe)

- venerdì ore 14,30-16,30 prof. Andrea Senesi e

l’aula E09 al primo piano del padiglione: per l’area umanistico-linguistica (UL):

- lunedì ore 14,30-16,30 prof.ssa Anna Errichiello

- martedì ore 14,30-15,30 prof.ssa Elena Ciullini

- venerdì ore 14,30-16,30 prof.ssa Elena Ciullini

Si precisa che alle attività dello Studio Amico si può partecipare senza prenotazione, è sufficiente presentarsi nell’orario indicato per poter usufruire del servizio e firmare il foglio delle presenze.

Ogni pomeriggio il docente addetto all’aula farà girare un apposito foglio (v. facsimile allegato) sul quale gli studenti effettivamente presenti segneranno il cognome e nome, la classe di appartenenza, l’ora di entrata e l’ora di uscita, le discipline che stanno studiando (es. matematica, inglese, ecc.).

Ciascun docente raccoglierà i fogli in ordine cronologico in un’apposita cartellina, in modo da consentire il monitoraggio dell’attività sia in itinere che finale.

******

Oggetto: avvio sportelli di matematica, francese e tedesco – da lunedì 13 novembre 2017 (vedi circolare n. 118).

Si comunica che, a partire da lunedì 13 novembre 2017, in via Milazzo (sede principale della scuola ) hanno inizio gli sportelli in oggetto, nei giorni e negli orari seguenti.

- Matematica (aula D03 al piano terra del padiglione): mercoledì ore 14,30-16,30 prof. Andrea Senesi

- Francese/Tedesco (aula D08 al piano terra del padiglione): giovedì ore 14,30-15,30 prof.ssa Elena Ciullini

- Francese/Tedesco (aula D08 al piano terra del padiglione): giovedì ore 15,30-16,30 prof.ssa Elena Ciullini

Gli studenti dovranno prenotarsi attraverso il registro elettronico entro il giorno precedente, nell’apposita area “Prenotazione sportello”, indicando il cognome, la classe e l’argomento richiesto.

Potranno prenotarsi fino a un massimo di 8 studenti all’ora.

Il docente dovrà predisporre le ore di sportello sul registro elettronico nel seguente modo: entrare nel registro elettronico e, nell'area Colloqui, cliccare sull'icona in alto a destra Sportello, poi Aggiungi ora sportello. Indicare l'orario e il numero massimo di alunni (8). Nel caso di due fasce, indicare come ore di sportello "2" per inserire la seconda. Il docente avrà cura di compilare la scheda registro dello sportello didattico che attesterà il monte ore effettuato.

Si allegano le circolari nn. 117 e 118 in oggetto

Circ. n. 117 - Inizio Studio Amico