Studio Amico

Oggetto: Studio Amico (doposcuola assistito da docenti) - in vigore dal 20 novembre 2017

Si comunica che a partire da giovedì 23 novembre 2017 l’attività in oggetto, rivolta agli studenti delle classi prime e seconde dell’istituto che desiderano svolgere i compiti per casa con il supporto metodologico e disciplinare di un docente, verrà incrementata con ulteriori 2 ore.

Si riporta, per comodità, l’intero prospetto dell’orario in vigore dal 20 novembre 2017:

nella sede principale della scuola, in via Milazzo n 13:

(l’aula E11 al primo piano del padiglione): per l’area logico-scientifica (LS)

-         lunedì                    ore 14,30-16,30          prof. Andrea Senesi

-         martedì                  ore 14,30-16,30          Prof.ssa Paola Spitaleri (escluso il 19 dicembre)

-          venerdì                  ore 14,30-16,30          prof. Andrea Senesi

(l’aula E09 al primo piano del padiglione): per l’area umanistico-linguistica (UL)

-          lunedì                    ore 14,30-16,30          prof.ssa Anna Errichiello

-          martedì                  ore 14,30-16,30          prof.ssa Elena Ciullini

-          giovedì                  ore 14,30-16,30          prof.ssa Maria Di Mella (escluso giovedì 30/11)

nella succursale Tifariti in viale Di Vittorio per l’area logico-scientifica (LS):

-         mercoledì              ore 15,30-16,30          Prof.ssa Paola Spitaleri

Si ricorda che ogni mercoledì nella succursale di viale Di Vittorio:

è aperta la biblioteca (14,30-17,00 Prof.ssa Frati),

è attivo uno sportello di Economia aziendale (14,30-15,30 Prof.ssa Spitaleri),

è attivo lo Studio amico (15,30-16,30 Prof.ssa Spitaleri)

e si svolge il progetto “potenziamento italiano L2- aiuto allo studio” (14,30-16,30 Prof.ssa Mancini).

Si precisa che alle attività dello Studio Amico si può partecipare senza prenotazione, è sufficiente presentarsi nell’orario indicato per poter usufruire del servizio e firmare il foglio delle presenze.

Ogni pomeriggio il docente addetto all’aula farà girare un apposito foglio (v. facsimile allegato) sul quale gli studenti effettivamente presenti segneranno il cognome e nome, la classe di appartenenza, l’ora di entrata e l’ora di uscita, le discipline che stanno studiando (es. matematica, inglese, ecc.). Ciascun docente raccoglierà i fogli in ordine cronologico in un’apposita cartellina, in modo da consentire il monitoraggio dell’attività sia in itinere che finale.

Il referente

Prof. Giuseppe Tomasello