Sicurezza a scuola

Sicurezza a scuola è un progetto informativo/formativo ideato dalla sede provinciale INAIL di Firenze, con il coinvolgimento della ASL 10 –Dipartimento Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro e della Direzione Territoriale del Lavoro di Firenze.

Il progetto si propone di sensibilizzare gli studenti alle tematiche di sicurezza e salute sul lavoro, fornendo le conoscenze di base sul modello organizzativo aziendale previsto dal Dlgs 81/08, informando sui principali obblighi normativi e contrattuali dei soggetti debitori di sicurezza e salute del lavoro e illustrando alcune delle modalità operative degli organi di vigilanza.

Esperti intervenuti: dott.ssa Maria Stella Falsini (Vicario della Sede INAIL di Firenze),  dott. Cristian Martire (Ufficiale di Polizia Giudiziaria USL Toscana-Centro - U.F.C. P.I.S.L.L.), dott. Carlo Filippo Marchelli (Ispettore Territoriale del Lavoro di Firenze).

Classi: 4AL, 4CL e 4I TUR

Proff.ri Anna Tabacco e Giuseppe Tomasello

Le foto dell'incontro e alcune delle diapositive proiettate