Saggio annuale del laboratorio teatrale


Anche quest’anno il Laboratorio teatrale del Calamandrei si conclude con un saggio finale.

 I ragazzi si sono confrontati su un testo finora mai rappresentato, dal titolo “Tre” di Harriet Braun, che verte sul tema dell’amore nell’adolescenza.

Lo spettacolo verrà messo in scena mercoledì 2 maggio ore 21,00, per amici e famiglie, mentre la matinée per le nostre classi si svolgerà GIOVEDI 3 MAGGIO ore 10,30 presso il Teatro della Limonaia in via Gramsci 426 a Sesto Fiorentino.

 Sinossi dello spettacolo:

TRE
di Harriet Braun

E’ una calda e lunga estate. Sei adolescenti stanno vivendo diverse tipologie di amore e desiderio non corrisposto. Un ragazzo ha una cotta per la sua vicina di casa che però è già impegnata. In un incontro al buio un ragazzo e una ragazza si accorgeranno di pensare ancora ai propri ex. Una ragazza timida con un segreto farà amicizia con la ragazza più popolare della sua classe. Sembrano semplici storie d’amore, ma c’è un problema: grazie alle loro voci interiori, riusciremo a sentire cosa suggerirà la coscienza di questi personaggi. Per fortuna c’è anche un narratore che terrà tutte queste storie su un unico binario, ma c’è un altro piccolo problema: il nostro narratore preferirebbe partecipare ad un reality show.

Vi aspettiamo per sottolineare con un applauso meritato l'impegno e l'entusiasmo dei nostri studenti