Racconti di scienza 2017/18

Racconti di Scienza 2017-18

Racconti di Scienza è un concorso scientifico–letterario e grafico dedicato alla figura di Sara Lapi.

Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino, con la finalità di promuovere nei giovani la consapevolezza che la cultura scientifica e quella umanistica possono offrire reciproci apporti, nell’ottica di una formazione personale aperta, unitaria, pronta al confronto e disponibile ai collegamenti.

Il concorso è organizzato in stretta collaborazione con l'Associazione Amici di Sara Lapi ed è dedicato alla sua memoria.

Sara, scomparsa nel 2014, era ingegnere biomedico e consigliera comunale delegata al trasferimento tecnologico, Università, Ricerca e Smart City.

Ogni anno viene individuato un tema al quale i partecipanti si devono ispirare per la composizione di un racconto o di un disegno.

Il tema di questa edizione è l'evoluzione.

In allegato trovate il bando e la documentazione per partecipare al concorso.

bando_racconti_di_scienza_2017_0(2).pdf
liberatoria_0.doc