Progetto Punte di Spillo: Il Calamandrei a Montecitorio

Giovedì 11 gennaio 2018 il progetto "Punte di Spillo", che ha coinvolto il nostro Istituto in una serie di attività per la sensibilizzazione dei ragazzi sulla cultura di genere e contro la violenza sulle donne, si concluderà con un evento organizzato presso Montecitorio a Roma. In collaborazione con Sandra Landi, scrittrice e saggista ideatrice del Progetto, gli studenti della classe 2 B linguistico parteciperanno a una performance scenica a cui hanno contribuito con la stesura di racconti a tema.

All'evento parteciperanno anche studenti di altre scuole della Provincia di Firenze, con letture ed esecuzione di brani musicali.

In allegato, materiale informativo sull'evento e i due racconti che verranno letti dai nostri ragazzi nel corso della performance.

Celui qui t'aime ne te frappe pas.doc
La telefonata.doc
comunicato.doc