Progetto "1000 voci x ricominciare"


 

Il nostro coro partecipa al Progetto "1000 voci x ricominciare"

Vi comunichiamo che il nostro Coro di Istituto partecipa al Progetto "1000 voci x ricominciare", nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l'Abruzzo e l'Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia, creando un evento nazionale dove tutti i Cori italiani aderenti cantino insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico.

L’obiettivo primario di questa iniziativa è far sì che ogni singolo euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per Cori stessi e con il massimo della trasparenza possibile.

Vi invitiamo quindi a partecipare al concerto che si terrà venerdì 5 maggio alle ore 21,00 presso la struttura Santa Cristina, in piazza S. Bartolomeo a Padule, Sesto Fiorentino, per contribuire con la vostra presenza e con una piccola offerta alla ricostruzione del teatro "Giuseppe Garibaldi" di Amatrice.

Un gesto di solidarietà che contribuisce anche a diffondere l'amore per la buona musica.

Ringraziamo la corale Sesto InCanto e i nostri giovani coristi per essersi attivati per un obiettivo che unisce cultura, passione e voglia di dare un proprio tangibile contributo alla ricostruzione dei bellissimi luoghi devastati dal sisma.

 Prof.ssa Sara Renda

Mille voci_LOC