Premiazione del progetto #Tutto merito mio


Il 23 ottobre 2019 alle ore 15:00 si è tenuto, nella bellissima cornice del cinema teatro Odeon in piazza Strozzi a Firenze, un appuntamento molto importante:  l’evento di presentazione di #TUTTOMERITOMIO, il programma di sostegno allo studio promosso da Fondazione CR Firenze ed Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Golinelli, Università degli Studi di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale.

Un’occasione speciale per sottolineare l’importanza del progetto, che accompagnerà i giovani studenti meritevoli dai 17 ai 19 anni, fino alla laurea.

Il Calamandrei ha avuto l’onore di essere coinvolto nel progetto grazie a due studentesse che sono state inserite nel numero delle eccellenze valorizzate da #Tuttomeritomio.

Si tratta di Flora Barzagli, 4 F liceo linguistico e Matilde Giani,  quarta C liceo linguistico.

Sia le molte autorità del mondo della scuola a livello regionale presenti all'evento sia i promotori del concorso hanno sottolineato il valore del merito, la forza della creatività come motore di sviluppo e di promozione sociale e hanno assicurato un concreto e continuativo sostegno da ora in poi a questo gruppo di validissimi giovani della nostra regione, che rappresentano una concreta speranza di un futuro migliore, grazie alle loro competenze e capacità, unite alla voglia di sognare e alla determinazione nel perseguire i loro obiettivi.

Alla cerimonia ha partecipato il DS prof. Francesco Ramalli insieme alle docenti che hanno seguito le ragazze nel percorso della partecipazione al concorso, fino all’inserimento nel novero dei premiati.

A tutti i giovani di #Tutto merito mio ma soprattutto alle nostre Flora e Matilde vanno i migliori auguri per il loro futuro!

Save the date_#TuttoMeritoMio_OTTOBRE-02.png
#tuttomeritomio