OTTIMI RISULTATI ALLE OLIMPIADI DELLA SALUTE

IL CALAMANDREI ARRIVA TRA I PRIMI 10 ALLE OLIMPIADI DELLA SALUTE

Diamo notizia degli ottimi risultati conseguiti dalla squadra del Calamandrei alle Olimpiadi della Salute, un contest in modalità online che ha visto confrontarsi 24 squadre di studenti delle scuole secondarie di secondo grado su argomenti che toccavano i temi della corretta alimentazione e della salute, dopo lo studio di materiale messo a disposizione della Toscana Food Association APS.

La squadra del Calamandrei si è classificata tra i primi dieci, con grande soddisfazione degli alunni e dei docenti, ma ciò che è più importante è che i ragazzi hanno avuto modo di approfondire argomenti scientifici di grande rilievo, che ben si inseriscono nel quadro degli apprendimenti del liceo scientifico sportivo.

Il progetto è stato seguito dalla prof.ssa Paola Tedeschi, la squadra era formata da alunni della classe 4 B Liceo scientifico sportivo.

Uno di loro, Gabriele Zanieri, ha raccontato questa bella esperienza nell'articolo che pubblichiamo in allegato, per testimoniare come si possa, anche nel periodo della didattica a distanza, seguire percorsi di qualità e raggiungere ottimi risultati.

Complimenti a tutti!

ARTICOLO OLIMPIADI DELLA SALUTE.pdf