No alla violenza contro le donne

Evento “Sfoglia il Silenzio” Auditorium “Valentina Gallo” dell’IISS P. Calamandrei 26 novembre 2018 ore 10,15-12,00.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le studentesse e gli studenti del Calamandrei esprimono il loro rifiuto di ogni forma di violenza attraverso la loro creatività, con contributi musicali, coreutici, teatrali e grafici.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sesto Fiorentino ed è realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato culturale Auser Ex Libris.

Interverranno la dott.ssa Sonia Vita, psicopedagogista e consulente in sessuologia, e l’avvocata Daniela Marcello, entrambe da anni impegnate in progetti finalizzati a gestire le conflittualità di coppia a protezione dei soggetti deboli, soprattutto se minori.

I veri protagonisti saranno però i nostri ragazzi, attraverso le loro esibizioni musicali, teatrali e coreutiche.

L'evento si svolgerà nell'Auditorium "Valentina Gallo" nella sede centrale del Calamandrei, in  via Milazzo 13 ed è rivolto alle classi della scuola.

Parteciperà il Coro d'Istituto, eseguendo un brano dedicato alle donne.

Dopo il saluto iniziale della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Laura Simonini, vi sarà un breve intervento dell'Assessora con delega alle pari opportunità  Donatella Golini.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne