Incursioni liriche urbane: l’Opera lirica va in scena in città


Incursioni liriche urbane: l’Opera lirica va in scena in città

Sabato 30 settembre alle ore 11,00   in piazza IV Novembre a Sesto Fiorentino si svolgerà un flash mob musicale, una lezione spettacolo all’aperto… una performance “di strada” nella quale i nostri ragazzi saranno protagonisti, insieme ad attori e musicisti professionisti.  

La piazza si animerà di musica e arie celebri, tratte da un’opera lirica tra le più amate: La Boheme, di Giacomo Puccini, un modo innovativo per promuovere la cultura dell’opera lirica presso le giovani generazioni.

Guidato dagli operatori dell’associazione culturale Venti Lucenti, un gruppo di nostri studenti, provenienti da alcune classi dell’Istituto, 2 B liceo linguistico, 2 A AFM e 5 G Turismo, parteciperanno a una “lezione” molto particolare, inserita in un’aula all’aperto, per conoscere e diffondere l’amore per il canto lirico, a cui anche i giovani possono avvicinarsi, se opportunamente stimolati, arricchendo la propria formazione culturale e anche… divertendosi!

Il progetto è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con l’associazione Venti Lucenti e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino.

Vi invitiamo a partecipare a questa lezione insolita e creativa, allietata dalle arie più famose, intonate da professionisti del melodramma.

Prof.ssa Sara Renda

 

Liriche urbane sett2017_manif

 

TOTEM INCURSIONI LIRICHE 80x200_ok.pdf
Incursione lirica nel centro di Sesto