Il Calamandrei e il Progetto Smart Future Academy

Il nostro Istituto ha ricevuto lo scorso 10/12/2109, presso la sede della Camera di Commercio di Firenze, l'attestato di partecipazione all'evento promosso da Smart Future Academy durante lo scorso anno scolastico e una particolare menzione relativamente all'organizzazione della prossima presentazione, che si terrà presso il Mandela Forum il 31/03/2020. I nostri studenti svolgeranno attività in modalità PCTO, sviluppando competenze organizzative e comunicative e partecipando a workshop che li metteranno a contatto con molteplici realtà formative e professionali. L'"IISS P. Calamandrei" collabora nella realizzazione del progetto con USR, Comune di Firenze e Regione Toscana.

Smart Future Academy è l’innovativo progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da grandi attraverso il contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte che in uno speech intenso ed emotivo raccontano la loro esperienza personale rivelando le chiavi del loro successo.
Smart future academy