Il Calamandrei contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il Calamandrei la sottolinea con l'impegno, quotidiano e costante, nella formazione, come giovani cittadine e cittadini, delle sue studentesse e dei suoi studenti.

Quest'anno nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne abbiamo messo in scena per gli studenti della scuola lo spettacolo "Con gli occhi di Artemisia", dedicato non solo alla figura della grande pittrice seicentesca vittima di stupro e coraggiosa protagonista di un processo di grande scalpore all'epoca, ma anche ad altre figure di donne, che nel tempo hanno tenacemente lottato in nome delle pari opportunità e contro ogni forma di violenza.

Grazie a tutte le studentesse e a tutti gli studenti ed ex studenti che hanno partecipato al progetto, inserito in Cantiere Cultura.

Manifesto 25 novembre 2019