Formazione riservata ai DS e ai Docenti sulla dimensione storico-sociale dello sport.


Si comunica che il nostro Istituto, in collaborazione, con UNIFI Dipartimento FORLILPSI e Dipartimento SAGAS, con L’associazione Amici di «Passato e presente» (Apep) rivista di storia contemporanea, con il Comune di Sesto Fiorentino, organizza un Convegno rivolto a Dirigenti Scolastici e Docenti di istituti di ogni ordine e grado “Sport popolare, popolarità dello sport” i giorni 22 e 23 novembre 2019 come da programma allegato.

Il Convegno di dodici ore si svolgerà nelle seguenti tre sessioni:

> Sport popolare, popolarità dello sport: la dimensione storico-sociale - venerdì 22 novembre

o 9:00-13:00 presso l’Aula Magna Dipartimento Sagas, via S. Gallo 10;

o 15:00-18:00 presso l’Aula Magna Dipartimento FORLIPSI, via Laura 48.

> Popolarità dello sport, sport popolare: esperienze e pratiche sociali - sabato 23 novembre

o 9:00 – 13:00 presso la Biblioteca “Ragionieri” di Sesto Fiorentino.

L’iniziativa si colloca nel piano di formazione prevista dalla L.107/2015, art.1, comma 124, e i partecipanti potranno usufruire dell’esonero dall’impegno scolastico nell’ambito dei cinque giorni previsti dal CCNL 29/11/2007, art.64, comma 5 riservato a tutte le iniziative di formazione riconosciute all’amministrazione.

La partecipazione al convegno è a titolo gratuito. Le adesioni, attraverso la compilazione del googleform al seguente link https://forms.gle/WvduZGoazn5buYMY6  dovranno pervenire entro il 15 novembre 2019. E’ possibile partecipare anche ad una singola sessione, oppure due o all’intero programma.

L’attestazione alla partecipazione verrà pubblicata sul sito WEB del nostro Istituto e notificato via email a tutti i partecipanti e alle scuole di servizio.

Per informazioni rivolgersi al prof. Marco Bartoloni: e-mail bartoloni@iisscalamandrei.edu.it .

Locandina SportPopolare.pdf