Esibizione musicale del nostro Coro di Istituto

Nella magnifica cornice della nostra Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino si è tenuto la sera di martedì 27 dicembre il tradizionale concerto natalizio della corale Sesto In Canto, a cui hanno partecipato i nostri studenti iscritti al Laboratorio Corale, molti dei quali iniziano quest'anno il loro percorso musicale.

Emozionati ma molto convincenti e ben coordinati, hanno offerto alla cittadinanza sestese un'ottima esibizione, guidati dal Maestro Edoardo Materassi. Li ringraziamo per il loro impegno, per la serietà della loro preparazione ma anche per la passione e il talento che ci mostrano, regalandoci momenti di vera emozione.

Per chi non avesse potuto assistere alla loro esibizione e per chi vorrà ascoltarli di nuovo,  la prossima occasione musicale sarà venerdì 3 febbraio alle ore 21,00 presso l'auditorium dell'IISS Calamandrei, nel corso della nostra Open Night, durante la quale presenteranno anche nuovi brani che arricchiranno il loro repertorio.

Prof.ssa Sara Renda

Coro Istituto1   Coro Istituto2

Buon Natale in Musica!

Le Feste natalizie ci offriranno una prima, graditissima occasione per ascoltare i ragazzi del Coro Calamandrei che, diretti dal Maestro Edoardo Materassi, saranno protagonisti, insieme ad altri cori scolastici e alla Corale Sesto In Canto, di un evento musicale che si terrà  martedì 27 dicembre alle ore 21,00 presso la Pieve di San Martino in piazza della Chiesa a Sesto Fiorentino.

Una serata ormai divenuta tradizionale e che ogni anno ci mostra il talento, la passione e l'entusiasmo dei nostri giovani cantori, emozionati ma anche determinati a incantarci con le loro voci!

Invitiamo tutti gli studenti, le famiglie, i docenti e l'intero personale del nostro Istituto a venire ad applaudirli, condividendo con noi una serata festosa e di alto livello musicale.

L'ingresso è libero.....fino a esaurimento posti!

Buon natale2