Consegna borsa di studio dedicata a Valentina Gallo

La cerimonia di consegna della quarta edizione della Borsa di Studio Valentina Gallo si è tenuta stamani nell'auditorium a lei dedicato.

Presenti il Dirigente Scolastico Francesco Ramalli, il Rettore dell'Università degli Studi di Firenze Luigi Dei, i genitori di Valentina (Gerardo e Giulia), il vicesindaco di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi e il prof. Lotti che ha coordinato tutti gli interventi.

Il Dirigente Scolastico ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per la valorizzazione del merito, nel rispetto dei principi costituzionalmente garantiti che permettono di dare rilievo alle eccellenze che caratterizzano il nostro Istituto.

Ha inoltre dichiarato che l'impegno della scuola sarà quello di ampliare il coinvolgimento del territorio per lo sviluppo di proficue sinergie, fondamentali per la crescita e l'acquisizione di competenze di cittadinanza dei nostri studenti.

Il Rettore Luigi Dei, sempre presente a tutte le edizioni del premio, ha letto alla platea due "interviste impossibili", a Dante e a Giotto, tratte dal suo ultimo libro "Diario Social di un rettore 4".

Si è poi esibito il coro dell'Istituto diretto dal maestro Edoardo Materassi ed è stato proiettato un video realizzato dalle due studentesse vincitrici della scorsa edizione che grazie al premio hanno effettuato un soggiorno studio a Siviglia.

Infine, la consegna del premio alle due vincitrici di questo anno, Sara Bellosi di 4C Afm e Kaoutar Rachid di 4B Ling, da parte dei genitori di Valentina e del Dirigente Scolastico.