Concorso contro il bullismo e il cyberbullismo

Si dà notizia del bando di concorso promosso dall'Associazione Anziani di Sesto Fiorentino e dalla Associazione La Soffitta delle Arti, patrocinato dal Comune di Sesto Fiorentino, che invita gli studenti a produrre un elaborato scritto (racconto) o un elaborato grafico (disegno, con qualsiasi tecnica grafica o pittorica) ispirato al tema del bullismo e del cyberbullismo.

La presentazione ufficiale del concorso avverrà nel nostro Auditorium "Valentina Gallo" di via Milazzo 13 la mattina di mercoledì 30 gennaio, dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

Si svolgerà una conferenza i cui relatori saranno:

- Dott.ssa Valentina Palmieri, Associazione Mosaico Famiglia del Centro Melograno

- Dott.ssa Cristina Cappelli Vice Dirigente del Commissariato di Sesto Fiorentino

- Dott. Tommaso Franchini psicologo dell'IISS Calamandrei

In allegato pubblichiamo il bando del concorso, auspicando un'ampia partecipazione, per sensibilizzare le studentesse e gli studenti su un tema così delicato, importante e attuale.

Buon lavoro!

Aggiornamento del 30 gennaio

La conferenza si è svolta, vi hanno partecipato due classi del nostro istituto insieme a due classi del Liceo Artistico e del Liceo Agnoletti di Sesto Fiorentino. Davanti a una platea di ragazzi attenti e interessati, i relatori hanno esposto riflessioni e osservazioni sul fenomeno, dialogando con gli studenti, in uno scambio di idee molto produttivo.

Adesso, è la volta degli studenti... a cui spetta il compito di presentare un elaborato grafico (bozzetto) o un testo scritto (racconto, riflessione, pagina di diario ecc...) da cui emergano originali e approfondite considerazioni su questo fenomeno purtroppo ancora molto attuale.

Regolamento(1).doc
Presentazione del Concorso conto il Bullismo