Comunicazione

Si rende noto che questa Direzione ha lavorato intensamente nella giornata odierna per attuare quanto previsto dal DPCM del 3 Novembre 2020 e ribadito dal primo comunicato del Ministero dell’Istruzione che sottolineava l’entrata in vigore delle misure a partire dal 5 Novembre 2020.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella Conferenza Stampa delle ore 20,30 ha comunicato che l’attuazione di quanto previsto dal DPCM viene rinviata al giorno 6 Novembre 2020, per dare il tempo a tutti gli attori di gestire gli adattamenti necessari alle nuove misure.

Tenuto conto che il nostro Istituto ha già prodotto un modello adeguato a contenere la diffusione del contagio da COVID-19, applicando le misure previste nel DPCM e considerato che nelle ultime ore il numero di quarantene e contagiati all’interno dell’Istituto è salito notevolmente, si ritiene, in via prudenziale, di confermare quanto già comunicato con Circolare DS n. 157 del 4/11/2020 che resta valido fino al 3 dicembre 2020 ovvero fino a nuova comunicazione.

Tale scelta trova inoltre ulteriore fondamento nel fatto che tale circolare è stata resa nota in tempi compatibili con l’esercizio del diritto di disconnessione. Siamo in emergenza ma si ritiene fondamentale rispettare e tutelare i diritti di ogni singolo lavoratore, degli studenti e delle loro famiglie.

Prof.Francesco Ramalli

Dirigente Scolastico