COMUNE DI SESTO FIORENTINO e IISS P. CALAMANDREI

IL COMUNE DI SESTO FIORENTINO, IN COLLABORAZIONE CON QUESTA SCUOLA, INTENDE METTERE A DISPOSIZIONE FINO A UN MASSIMO DI 6 (SEI) BORSE DI STUDIO A FAVORE DI DIPLOMATI AFM, RIM, TURISMO E CAT A.S. 2015/16, PER UN TIROCINIO DI LAVORO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI PER ADDETTI AI SEGUENTI SETTORI DI ATTIVITA’:

A)      N. 4 ADDETTI DI CONTABILITA’, AMMINISTRAZIONE E SERVIZI GENERALI

Riservate ai diplomati AFM, RIM, TURISMO dell’I.I.S.S. Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino nell’anno scolastico 2015/2016.

B)      N. 2 addetti di ambiente e territorio

Riservate ai diplomati CAT dell’I.I.S.S. Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino nell’anno scolastico 2015/2016.

DURATA COMPLESSIVA ED ORARIO SETTIMANALE

Le borse di studio avranno una durata di 6 mesi (art. 11, D.L. n° 138/2011, convertito in Legge n° 148/2011) a partire, presumibilmente dal mese di Aprile 2017 (con sospensione nel mese di agosto), per 30 ore settimanali. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di ridurre l’orario fino a 15 ore settimanali, sulla base delle esigenze manifestate dai servizi di assegnazione

La graduatoria della borsa di studio A) potrà essere utilizzata anche dalla Società della Salute – Zona Fiorentina Nord-Ovest, che eventualmente procederà a contattare i candidati rimasti in stretto ordine di graduatoria.

Al borsista spetta un compenso mensile e il beneficio del buono pasto esclusivamente nel caso in cui sia chiamato a svolgere la propria attività anche nelle ore pomeridiane. La borsa di studio è incompatibile con altri lavori autonomi o dipendenti, altri stages o borse di studio o tirocini. Non costituisce causa di incompatibilità lo svolgimento di tirocini finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione. In caso di giudizio favorevole, a ciascun borsista sarà corrisposto un premio finale, secondo le specifiche del bando di selezione delle borse di studio..

Per ulteriori informazioni sul bando

(visibile, secondo le date sotto indicate, all'albo della scuola, del Comune e sul sito web della scuola, in calce alla presente pagina)

e per presentare la

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE su apposito modulo,

è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola, via Milazzo 13, a partire

dal giorno 13 marzo 2017 fino al 3 aprile 2017

SELEZIONE

La selezione dei neodiplomati iscrittisi regolarmente sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata dall’I.I.S.S. “P. Calamandrei” mediante compilazione di breve questionario da parte dei candidati.

La selezione è fissata per le ore 15 del giorno 04 APRILE 2017 presso l’Istituto “Calamandrei” (Via Milazzo, 13 - Sesto Fiorentino).

Prof. Giuseppe Ragazzoni

Segue il bando