Cerimonia di riapertura del plesso Tifariti

Si è tenuta sabato 12 ottobre alle ore 9:00 la cerimonia inaugurale della riapertura del plesso Tifariti, dopo la lunga e sofferta chiusura dovuta ai lavori di sistemazione e bonifica, a seguito della scoperta di amianto, lo scorso autunno.

Molteplici e intensi gli sforzi, da parte dell'IISS Calamandrei, della Città metropolitana, del Comune di Sesto Fiorentino e di Calenzano, che hanno permesso finalmente di restituire all'utenza una sede sicura e adeguata ad ospitare studentesse, studenti, docenti e tutto il personale scolastico.

Al taglio del nastro, il Dirigente Scolastico prof. Francesco Ramalli, che ha sottolineato la sinergia di intenti e di azioni che hanno reso possibile la riuscita del progetto di ripristino del plesso.

Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e l’assessore all’istruzione del Comune di Sesto Fiorentino Silvia Bicchi.

Ringraziamo per la foto la testata "Piana Notizie", rimandandovi per approfondimenti al link dell'articolo