Aggiornamenti sulla situazione plesso Tifariti

Avvertiamo studenti e famiglie che è stata individuata una soluzione per ospitare gli studenti del plesso Tifariti,  di via di Vittorio, qualora l’esito delle analisi confermasse la presenza di amianto nel pavimento dell'edificio e quindi la necessità di bonifica. Tali analisi verranno effettuate dall'ARPAT in data lunedì 3 dicembre 2018. Gli esiti degli accertamenti verranno tempestivamente comunicati.

La Dirigente Scolastica Maria Laura Simonini, accompagnata da un addetto alla sicurezza e da un responsabile della sicurezza dei lavoratori, ha incontrato i responsabili della Città metropolitana e individuato un nuovo edificio per accogliere le classi di Tifariti nel caso si renda necessaria una bonifica dello stabile.

Si tratta di un immobile sito a Calenzano in via Vittorio Emanuele, vicino al plesso Tifariti, di proprietà comunale.

Si tratta dunque di allestire i locali con le attrezzature necessarie alla didattica, anche laboratoriale, i tempi di attesa non saranno superiori a qualche settimana.

Seguiranno aggiornamenti della situazione.