Laboratori pratici S.O.S. tesina - secondo appuntamento

Prot. n. 3262 /C1A

Sesto Fiorentino, 08 maggio 2017

Agli alunni delle classi quinte

Alla portineria

Loro sedi

Al sito web

CIRCOLARE N. 358

Oggetto: laboratori pratici S.O.S. tesina - secondo appuntamento

Si comunica che il secondo laboratorio del progetto "S.O.S. TESINA", dedicato alla presentazione in PowerPoint (ma non solo), si svolgerà mercoledì 17 maggio dalle ore 15 alle ore 16,30 nel laboratorio di informatica al primo piano della sede di via Milazzo. In questo laboratorio parleremo di alcuni strumenti per le presentazioni multimediali e imposteremo, seguendo alcuni consigli pratici, il file di presentazione della tesina.

Alcuni studenti hanno chiesto una replica del primo laboratorio, quello dedicato alla struttura della tesina, all'organizzazione del testo, alla compilazione dell'indice e del frontespizio e alla scrittura di un buon riferimento bibliografico. Si svolgerà mercoledì 10 maggio dalle ore 15 alle ore 16,30 nel laboratorio di informatica al primo piano della sede di via Milazzo.

Per entrambi gli appuntamenti i posti sono limitati; occorre iscriversi allo sportello tramite registro elettronico (sportello > sportello per tutte le materie > Maggio > prenota).

Prof.ssa Angela Frati

Prof. Stefano Bottai