A TUTTE LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI

DELLE CLASSI PRIME A. S. 2020/2021

Si chiede di perfezionare l’iscrizione entro il 10 luglio

Inviare alla seguente email iscrizioniclassiprime@iisscalamandrei.edu.it

• La Certificazione delle Competenze rilasciata dalla Scuola Sec. di I grado di provenienza;
  • Nella stessa email è possibile indicare la scelta di un/a solo/a compagno/a di classe. La richiesta sarà accolta solo se la scelta sarà reciproca.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contributo volontario

Come noto, in questo Istituto, così come nelle altre scuole, la gestione di tutte le attività è finanziata sia con fondi pubblici (Stato, Enti Locali), sia con il contributo delle famiglie.

In particolare, la quota versata dalle famiglie viene utilizzata per far fronte a due diverse tipologie di spesa:

1. La cosiddetta “quota di iscrizione” che comprende le spese che l’Istituto sostiene per conto di ciascuno studente, quali l’assicurazione ed i materiali necessari per la gestione della frequenza.
  2. Alcune voci di spesa finalizzate a rendere più efficace e utile la frequenza scolastica degli studenti iscritti all’Istituto. In particolare, la Legge 440/2007 indica tra le spese fiscalmente detraibili quelle dedicate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa, che rappresentano, di fatto, la parte più specifica del contributo volontario. Dunque, come dice chiaramente il termine, si tratta di un contributo non obbligatorio, ma largamente auspicato.

Consapevole delle attuali e perduranti difficoltà economiche delle famiglie, ma anche della conseguente importanza di favorire la crescita personale e professionale di tutti gli studenti, il Consiglio d’Istituto ha deciso all’unanimità di mantenere invariate le quote già previste ormai da diversi anni:

Versamento del Contributo volontario di € 100,00 comprendente:

- Copertura assicurativa RC obbligatoria per tutte le attività del POF e libretto scolastico per le giustificazioni € 15,00;

- Contributo per integrazione materiali laboratori didattici e spese di investimento € 75,00;

- Contributo per attività integrative e progetti del POF € 10,00.

È prevista una riduzione del 40% per le famiglie che hanno 2 figli frequentanti questa istituzione scolastica e del 50% per le famiglie che hanno 3 figli frequentanti questa istituzione scolastica.

• Modalità di versamento:

- Conto corrente postale n. 001029623673 intestato a “IISS Calamandrei Sesto Fiorentino” oppure bonifico bancario IBAN: IT 74 X 08425 38100 000031126626 BANCA CAMBIANO 1884 SPA intestato a “IISS Calamandrei Sesto Fiorentino”.

Nel versamento dovranno essere specificati chiaramente i seguenti dati:

COGNOME E NOME DELLO STUDENTE, CAUSALE (ISCRIZIONE ALLA FUTURA CLASSE PRIMA A.S 2020/2021).

L'ATTESTAZIONE DEL VERSAMENTO VA INOLTRATA A info@iisscalamandrei.edu.it

CREDENZIALI ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI, ASSEGNAZIONE CLASSI e LIBRI di TESTO

• Le credenziali di accesso al registro elettronico Spaggiari del genitore verranno inviate per email, a fine luglio, una volta che la scuola avrà ricevuto il materiale di cui ai punti 1 e 2; le credenziali per gli studenti verranno invece consegnate a settembre direttamente agli alunni.

Infine, si informa che le classi prime per l’a. s. 2020/2021 saranno le seguenti:

CLASSI, SEZ. e DISLOCAZIONE

1B LSS - via Milazzo 13

Liceo Scientifico Sportivo

Inglese

SI PRECISA CHE LA SEGRETERIA DIDATTICA RISPONDERA' ALLE EMAIL INVIATE DALLE FAMIGLIE SOLO PER SEGNALARE EVENTUALI ERRORI NELLA DOCUMENTAZIONE INVIATA COME RICHIESTO NELLA CIRCOLARE N. 647 "PERFEZIONAMENTO CLASSI PRIME".

Circolare DS n. 647-Perfezionamento iscrizione classi prime..pdf