Informazioni utili - IBAN - Polizza assicurativa

CONTRIBUTO VOLONTARIO

In questo Istituto, così come nelle altre scuole, la gestione di tutte le attività è finanziata sia con fondi pubblici (Stato, Enti Locali), sia con il contributo delle famiglie.

In particolare, la quota versata dalle famiglie viene utilizzata per far fronte a due diverse tipologie di spesa:

1. La cosiddetta “quota di iscrizione” che comprende le spese che l’Istituto sostiene per conto di ciascuno studente, quali l’assicurazione ed i materiali necessari per la gestione della frequenza.
  2. Alcune voci di spesa finalizzate a rendere più efficace e utile la frequenza scolastica degli studenti iscritti all’Istituto. In particolare, la Legge 440/2007 indica tra le spese fiscalmente detraibili quelle dedicate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa, che rappresentano, di fatto, la parte più specifica del contributo volontario. Dunque, come dice chiaramente il termine, si tratta di un contributo non obbligatorio, ma largamente auspicato.

Consapevole delle attuali e perduranti difficoltà economiche delle famiglie, ma anche della conseguente importanza di favorire la crescita personale e professionale di tutti gli studenti, il Consiglio d’Istituto ha deciso all’unanimità di mantenere invariate le quote già previste ormai da diversi anni:

Versamento del Contributo volontario di € 100,00 comprendente:

- Copertura assicurativa RC obbligatoria per tutte le attività del POF e libretto scolastico per le giustificazioni € 15,00;

- Contributo per integrazione materiali laboratori didattici e spese di investimento € 75,00;

- Contributo per attività integrative e progetti del POF € 10,00.

È prevista una riduzione del 40% per le famiglie che hanno 2 figli frequentanti questa istituzione scolastica e del 50% per le famiglie che hanno 3 figli frequentanti questa istituzione scolastica.

• Modalità di versamento:

-   bonifico bancario IBAN: IT 74 X 08425 38100 000031126626 BANCA CAMBIANO 1884 SPA intestato a “IISS Calamandrei Sesto Fiorentino” tramite Pago PA

Nel versamento dovranno essere specificati chiaramente i seguenti dati:

COGNOME E NOME DELLO STUDENTE, CAUSALE (ISCRIZIONE ALLA FUTURA CLASSE PRIMA A.S 2020/2021).

Inoltre, per le sole classi QUARTE E QUINTE occorre anche effettuare un VERSAMENTO di € 15,13 sul C/C 1016

POLIZZA ASSICURATIVA

La Polizza Assicurativa “DARAG ITALIA SPA – Servizi assicurativi per la scuola” - Polizza Infortuni n. 0496729100025 - Polizza RC n. 0496499100026 ha durata triennale fino al 01/09/2023 con scadenze intermedie.