Visita in azienda


VISITA “COSTA CROCIERA

Il 14 maggio 2018, le 3 G e H Tur del nostro istituto (accompagnati dai docenti Minoia, Di Bella, Tosi, Lombardi, Abate e Citarella), hanno ripetuto la visita all’azienda “COSTA CROCIERA” sempre a La Spezia, ma questa volta salendo a bordo della nave “Victoria”.

L’uscita dall’aula aveva lo scopo di approfondire la conoscenza dell’azienda Costa nei suoi vari servizi e settori.

     All’arrivo, prima di salire sulla nave siamo stati sottoposti al check–in. Accolti dal personale di bordo, ci siamo diretti verso la sala conferenze, dove i rispettivi responsabili del settore Ospitality, Escursionismo e Animazione hanno illustrato la loro attività a bordo e come questa influenzi la loro vita, anche sociale. Tutte e tre hanno in comune la bellezza e la fortuna di conoscere e lavorare con persone di diverse nazionalità presenti in nave sia come colleghi che come ospiti, ampliando così il proprio bagaglio culturale mentre guadagnano.

            Dopo il pranzo a buffet, all’11° ponte, è continuata la nostra visita alla struttura “ricettiva”, in particolare abbiamo visto una cabina degli ospiti, la sala giochi, i vari negozi presenti, il teatro (dove all’imbarco dei nuovi ospiti avviene la prima accoglienza).

            La visita guidata a bordo della nave è stata molto interessante ed istruttiva, risultando molto utile per anche per un nostro possibile futuro. Lo stile di vita e la passione dei dipendenti ci hanno colpito molto.

Gli studenti della 3 G e H TUR

Costa crociere 14-05-2018