SCAMBI, SOGGIORNI LINGUISTICI, VIAGGI DI ISTRUZIONE, STAGE

SETTIMANA BIANCA SCI

PROF. SSA TEDESCHI

STAGE LAVORATIVO

Le visite, i viaggi, gli scambi e gli stages linguistici e lavorativi rappresentano una modalita' di sviluppo dell'attività' didattica per il raggiungimento di competenze disciplinari, sociali e relazionali che contribuiscono in modo significativo alla crescita culturale degli studenti. Per coordinare gli aspetti tecnico-operativi è stato costituito un apposito gruppo di lavoro che si occupa di curare le modalità' e gli strumenti di comunicazione interna, nonché le fasi di gestione pianificata e controllata dei processi di comunicazione rivolti a famiglie, alunni ed eventuali aziende estere. Sono previsti viaggi e visite culturali, scambi, stages linguistici e tirocini lavorativi all'estero. Nostro fiore all'occhiello per gli a.s. 2015/16 e 16/17 la partecipazione del nostro Istituto al progetto Erasmus Plus che prevede un tirocinio lavorativo all'estero di sei settimane, per 30 alunni, in Francia, Spagna, Irlanda e U.K.

Qui di seguito si inserisce la tabella di riepilogo degli stage, scambi e soggiorni attualmente previsti  per l'a.s.2015/16.

TABELLA RIEPILOGO PROGETTI :  STAGE – SCAMBI – SOGGIORNI  (DELIBERATE DAL C.d.I. Del 30/10/2015)

Il regolamento che attiene alle attività sopra esposte è consultabile nel sito web dell'Istituto.

La sintesi dei progetti presentati in questa area è consultabile nell’ultima parte del presente PTOF (inseriti nella relativa macroarea).

Mobilità studenti con allegati.pdf