Ricominciano le attività musicali di Istituto

Si comunica che anche quest’anno riprenderanno entro il mese di dicembre le attività musicali e corali di Istituto, in sintonia con quanto auspicato dal Piano delle Arti ministeriale.

Con il presente comunicato chiediamo agli Studenti, ai Docenti e ai membri del Personale ATA che fossero interessati a partecipare alle lezioni laboratoriali di scrivere una mail con oggetto CORO 2021 2022 a renda@iisscalamandrei.edu.it

Possono partecipare anche cantanti solisti e musicisti (chitarristi ecc) per arricchire e ampliare le attività musicali dell’Istituto.

Le attività musicali sono un arricchimento dell'offerta formativa del nostro Istituto, contribuiscono anche al benessere degli alunni e a favorire un clima inclusivo e di identità con l'Istituto.

Ai fini di diffondere le attività musicali a più persone possibile, comunichiamo che quest’anno le iscrizioni sono aperte anche a tutto il Personale, docente e non docente.

Le attività corali e musicali sono a costo zero per i partecipanti e si svolgeranno presumibilmente da dicembre 2021 fino a maggio 2022 a cadenza settimanale, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, in presenza, nel pieno rispetto del protocollo Covid-19 e comunque compatibilmente con quelle che saranno le disposizioni legislative al momento dell’avvio del laboratorio.

Nel corso dell’anno scolastico verranno organizzati eventi e occasioni musicali, il cui calendario sarà concordato con i membri del gruppo.

Circ. DS n. 132-Coro e attività musicali di Istituto.pdf