Ricominciano le attività musicali del Calamandrei

Anche per quest’anno scolastico, stanno per riprendere il via le attività musicali dell’Istituto.

Le studentesse e gli studenti di ogni indirizzo di studio e di ogni classe sono invitati a partecipare alle lezioni laboratoriali del Coro o a quelle della Band.

Il coro si riunirà tutti i martedì a partire da martedì 6 novembre nell’auditorium della sede di via Milazzo, dalle ore 14,30 alle ore 16,00 coordinato dal Maestro Edoardo Materassi.

La band, invece, si ritroverà ogni mercoledì nella sede Tifariti dalle ore 14,30 alle ore 16,00 a partire da mercoledì  7 novembre,  seguita dal Maestro Alessandro Berti e accoglierà ogni studente che abbia competenze almeno di base nel suonare qualsiasi strumento.

Durante l’anno scolastico ci saranno varie occasioni in cui apprezzare e applaudire i nostri giovani musicisti!

La partecipazione alle attività musicali dell’Istituto dà la possibilità agli studenti del triennio di acquisire i relativi crediti formativi.

Come fare per iscriversi? Basta presentarsi alla prima lezione!

Entrambi i laboratori sono a costo zero per gli  studenti, che dovranno pagare solo una piccola assicurazione annuale.

Ringraziamo per la collaborazione l’Associazione Sesto In Canto,  che da anni ormai collabora con il nostro Istituto.

Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a scrivere alla prof.ssa Renda a questo indirizzo: renda@iisscalamandrei.gov.it

Presentazione coro e band locandina.jpg