Orario provvisorio e primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola

Come da calendario regionale, le lezioni inizieranno lunedì 17 settembre p.v.

Le classi seconde, terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8,10 nella sede principale di via Milazzo e alle ore 8,00 nelle sedi di via Giusti e Tifariti.

Le classi prime entreranno alle ore 9,05 nella sede principale di via Milazzo e alle ore 8,55 nelle sedi di via Giusti e Tifariti. I docenti della seconda ora accoglieranno gli alunni delle classi prime all’ingresso di ogni sede, conducendoli nelle aule per l’appello.

Nell’orario provvisorio, tutte le classi effettueranno quattro ore di lezione al giorno. Per le classi prime sarà effettuato il CORSO START, alla quinta ora di lezione, per il consolidamento delle competenze di base nelle materie italiano, inglese e matematica, come da orario pubblicato. Nella prima settimana di scuola tutti gli alunni delle classi prime frequenteranno il CORSO START durante il quale verranno somministrati i test d’ingresso. Dalla seconda settimana frequenteranno il CORSO START solo gli alunni segnalati dai docenti della classe sulla base dei risultati dei test d’ingresso.

Per le classi 5Aafm, 3Erim, 4Gtur sarà effettuato un SUPPORTO LINGUISTICO alla quinta ora di lezione,come da orario pubblicato, per gli alunni che ne hanno necessità.

Ricordiamo che le classi del Liceo Linguistico e del Liceo Scientifico Sportivo non frequentano il sabato.

In allegato troverete l'orario provvisorio valido fino a nuove disposizioni.

Allegato circ. 12 Orario provvisorio.pdf