OPEN NIGHT 2018

Venerdì 2 febbraio 2018 dalle ore 21,00 il Calamandrei si è trasformato per una sera in una vetrina della creatività e della valorizzazione delle nostre studentesse e dei nostri studenti.
Seguiti e preparati dai loro docenti, le ragazze e i ragazzi della scuola, appartenenti a ogni classe e ogni indirizzo di studio, hanno dimostrato che la passione e la partecipazione non hanno orario: una scuola a tutto tondo, che diventa luogo di aggregazione, di socializzazione, in cui coltivare i propri talenti, tra amici e adulti di riferimento.
L'occasione è stata arricchita dalla cerimonia di consegna del "bonus cento e lode" elargito dal MIUR a Virginia Simonelli, che allo scorso esame di Stato ha ottenuto il massimo della votazione con lode, risultando inclusa nell'elenco delle eccellenze nazionali.
Il Calamandrei ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato e i docenti che hanno seguito con grande impegno la serata: il gruppo di tedesco guidato dalla prof.ssa Sara Granchi che ci ha portato nell'Impero austro-ungarico di Sissi, il gruppo liceo scientifico sportivo curato dalla prof.ssa Paola Tedeschi, che ci ha fatto divertire ed emozionare con le sue evoluzioni, il Coro del Calamandrei seguito dal Maestro Materassi, la Band del Calamandrei, alla sua prima esibizione, i ragazzi che si sono impegnati come tecnici e accompagnatori delle famiglie.
Un momento di commossa attenzione è stato riservato alla presentazione del progetto "Oltre i confini", che consente di sostenere la nostra borsa di studio annuale riservata agli studenti meritevoli e dedicata a Valentina Gallo.
Chiunque può dare il suo contributo, acquistando il volume "Oltre i confini: il viaggo di Vale alla scoperta del mondo" con un'offerta libera.
Abbiamo anche proiettato video realizzati dagli studenti con esperienze di studio e lavoro all'estero e altri lavori prodotti dalla creatività dei ragazzi.
Con questa serata si concludono le attività di Orientamento in entrata del Calamandrei.
Arrivederci al primo giorno di scuola 2018/19!