Nuovi occhi per la TV e per i media

Nuovi occhi per la Tv

Foto di Simone Bonini e Viola Ruggeri

 

Televisione, pubblicità, informazione, sono le aree tematiche principali trattate in questo laboratorio. In questi ambiti Nuovi occhi per la TV e i per i media permette di acquisire un approccio critico utile per non rimanere semplici consumatori/trici di comunicazione.

Durante gli incontri gli studenti hanno imparato ad analizzare le immagini, a mettere in relazione i vari aspetti delle complesse strategie della comunicazione, a riconoscere gli stereotipi, con particolare attenzione a quelli di genere.

Classe: 5A AFM

Docenti: Anna Tabacco e Filippo Tosi

Periodo di svolgimento: gennaio 2017 (due incontri)

Qui sotto i lavori degli studenti:

Descrizione del progetto UniCoop
Cronaca del 12 gennaio '17 (Carli, Ferrari, Gianassi)
Impressioni sul documentario "Il corpo delle donne" (Di Bartolo)
Cronaca del 19 gennaio '17 (Pirgher)
Effetto Kuleshov (Ruggeri, Dervishaj)
Auditel (Biagiotti, Costanzo, Di Bartolo)