Laboratorio del 28 febbraio 2017

Il 28 febbraio 2017 abbiamo avuto il piacere di avere nell'auditorium Valentina Gallo del nostro Istituto scolastico le dott.sse Sara Andreoni e Ivana Scognamiglio, funzionarie dell'Agenzia delle Entrate di Firenze,

Le dott.sse Sara Andreoni e Ivana Scognamiglio hanno illustrato agli studenti del Calamandrei il ruolo dell'Agenzia delle entrate, la struttura, gli uffici, hanno fatto un'excursus sui principali Tributi per poi affrontare in maniera più specifica le attività di accertamento (automatici, formali, parziali) e nell'ultima parte dell'incontro hanno trattato l'Iva (dal principio di territorialità al reverse change e così via).

L'incontro si è svolto dalle 9:00 alle 12:00 ed ha visto la partecipazione della classe 3Gtur accompagnata dalle Prof.sse Maria Rosa Minoia ed Anna Tripodi unitamente al Prof. Giuseppe Tomasello.

Fisco&Scuola - Laboratorio del 28 febbraio 2017