Il Rettore Luigi Dei incontra gli studenti del Calamandrei

Una lezione spettacolo dal titolo "Da Schubert a De André: chimica, canzoni, emozioni" è quella che il Rettore Prof. Luigi Dei ha tenuto venerdì 17 marzo nell'auditorium "Valentina Gallo" davanti a sei classi del liceo linguistico.

Con la sua nota e grande capacità comunicativa é riuscito a trasmettere che non ci sono limiti tra scienza, arte e cultura umanistica sottolineando l'idea di unitarietà del sapere e della conoscenza.

Un Rettore davvero Magnifico quello che ha parlato di dopamina, di canzoni e di vibrazioni non solo delle corde vocali ma dell'animo umano ai tanti studenti che lo ascoltavano con grande interesse e curiosità.

Un percorso che, attraverso la scienza, ha condotto il pubblico fino al cuore del linguaggio più universale del mondo: la musica!

Grazie a Luigi Dei per trasmettere ogni volta grandi emozioni... da Schubert a De André, dalla Callas a Vasco Rossi.

Prof.ssa Tamara Taiti

Rettore Dei foto