Comunicato di cordoglio della Dirigenza

Comunichiamo con intenso cordoglio all’intera comunità educante una notizia che mai avremmo voluto dare.

Il Professor Stefano Bottai, dal 2007 in servizio presso il Calamandrei, è oggi deceduto improvvisamente, nell’esercizio delle sue funzioni.

Al dolore immenso che tutti noi proviamo per la perdita di una persona retta, un professionista preparato e ricco di umanità, si aggiunge la consapevolezza della caducità della vita umana, che nel breve spazio di pochi minuti può dissolversi.

Del Professor Stefano Bottai, attivissimo nell’Istituto, nel quale ricopriva anche ruoli di responsabilità, ci piace ricordare soprattutto il rapporto che aveva coltivato con i suoi alunni ed ex alunni, a cui era attaccatissimo e che
lo ricambiavano con grande stima e affetto.

Preparato e appassionato, ha saputo instaurare anche con la presente Dirigenza dell’Istituto rapporti proficui e positivi, collaborando come RSU e come membro del Consiglio di Istituto alla vita del Calamandrei, che ha
accolto con sgomento la notizia.

Domani la scuola osserverà in suo onore un minuto di silenzio alle ore 11:00, per ricordarlo e onorarne la memoria.

L’intera comunità educante si unisce al dolore della Famiglia, degli Studenti, dei Docenti e di tutto il Personale.

Prof. Francesco Ramalli