Campus Il Giardino delle Imprese Online

Annunciamo l’apertura delle candidature alla terza edizione del Campus Giardino delle Imprese 3 realizzato con Fondazione Golinelli e in collaborazione con Rondine Cittadella della Pace e INDIRE e rivolto a studenti delle classi 3^ e 4^ superiore.

Bando in allegato e disponibile qui:

Campus Giardino delle Imprese Terza edizione

La scadenza per candidarsi è il 5 giugno.

Il Campus in breve

Il percorso è ideato e progettato per sviluppare lo spirito imprenditoriale dei ragazzi in modo coinvolgente e  seguendo logiche esperienziali di learning-by-doing.  Il Campus vuole fornire gli strumenti operativi per sviluppare maggiore consapevolezza sulle sfide attuali - sociale e ambientale - con un focus specifico sul tema dei beni comuni, come l'educazione.

• 3 settimane di corso di alta formazione gratuita e online dal 22 giugno al 10 luglio

• 54 ore di formazione complessiva

• riconoscimento PCTO

• 50 studenti

• 10 gruppi >> 10 progetti

Requisiti di accesso:

• studenti attualmente iscritti al 3° e 4° anno delle scuole superiori delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto

• con spirito di intraprendenza, orientati a lavorare in gruppo e con la voglia di cambiare il mondo!

!!! Benefit !!! le novità della terza edizione:

• un laptop in dotazione per ciascun partecipante (che diventerà loro se completeranno attivamente almeno l'80% del percorso)

• premio per il gruppo vincitore: una borsa di studio di € 500,00 a ciascun componente + campagna di crowdfunding per la realizzazione del proprio progetto.

• Come candidarsi:

Candidarsi è semplicissimo: basta compilare il modulo disponibile qui http://bit.ly/giardinodelleimprese-3

Per i minorenni sarà necessaria la firma del genitore.

Bando_Campus_GDI3_FINAL.pdf