25 novembre-Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Il 25 novembre è la data dedicata dalla comunità internazionale alle attività di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.

Informiamo che la scuola ha aderito alla Campagna Posto Occupato e che giovedì 25 novembre nelle tre sedi sarà collocata all’ingresso una sedia con il logo del “Posto occupato”, riservato simbolicamente a quante, vittime di violenza, non sono più tra noi.

La scuola, in quanto comunità educante, invita tutto il Personale della scuola e tutte le Studentesse e gli Studenti a una riflessione su questo tema, attraverso letture significative, oppure attraverso video dedicati a questo tema.

Infine, in accordo con i rappresentanti di Istituto componente studentesca, si suggerisce a tutte e tutti di mostrare giovedì 25 novembre un segno “visibile” che sottolinei l’importanza del tema e della Giornata. Invitiamo dunque tutte e tutti a indossare un capo di abbigliamento o un accessorio rosso, colore simbolo della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.